Iscrizione e frequenza

L’Accademia è convenzionata con l’ARSEL (Agenzia della Regione Liguria per il Diritto allo Studio) che concede benefici e borse di studio non solo per merito ma anche in base al reddito ISEU.

Per le modalità è bene visitare il sito www.arsel.liguria.it

L’Accademia ha inoltre varato un piano di agevolazioni che prevedono:

  • riduzione del 10% sulla retta del primo anno per chi si iscrive entro il 31 luglio indipendentemente dal voto del diploma; MODULO D (scontato)
  • borsa di studio per gli studenti che hanno riportato agli esami di stato una votazione superiore a 90/100 e si iscrivono al primo anno entro il 31 luglio;
  • incentivi economici per chi svolge stage operativi realizzati in convenzione con soggetti esterni e coordinati da enti specialistici deputati alla formazione;
  • possibilità di partecipare ad esperienze tirocinanti di alto profilo con un rimborso spese;
  • concessione gratuita della licenza d’uso dei programmi informatici attinenti all’indirizzo di studio per gli studenti regolarmente iscritti e frequentanti.

N.B. a norma dell'art. 142 del Testo Unico delle Leggi sull'istruzione superiore, è vietata l'iscrizione contemporanea ad altre università, istituto di istruzione superiore, scuole di specializzazione, corsi di perfezionamento, scuole dirette a fini speciali, pena la decadenza dell'iscrizione senza il rimborso delle tasse pagate.

Per informazioni dettagliate sulle agevolazioni economiche e sulle tasse consultare la pagina relativa ai costi.