Accademia di Belle Arti di Sanremo

L’Accademia di Sanremo, una bella scelta.

L’Accademia di Belle Arti di Sanremo è l’università dell’arte della riviera ligure di Ponente, l’unica tra Genova e la Francia.
Sanremo è una location ideale per posizione strategica, clima, e qualità della vita. La città unisce mare e paesaggio, natura e cultura, offrendo agli studenti le condizioni perfette per sviluppare il proprio talento nell’alta formazione d’arte. A Sanremo – recita uno slogan – ogni giorno è un giorno speciale!
I tre percorsi – Architettura d’interni e Design, Pittura, e Grafica e Illustrazioni – coprono i principali campi di applicazione della creatività nel mondo del lavoro e della tecnologia digitale. I piani di studio ministeriali, costantemente aggiornati per interfacciarsi in modo ideale con le professioni più richieste, sono configurati a misura degli studenti che intendono imparare a progettare, sperimentare e realizzare interventi che – combinando tecnica e arte – creano innovazione nel rispetto della tradizione salvaguardando e valorizzando il patrimonio ambientale, architettonico, culturale ed artistico che ci sta attorno.

Approfondisci

Corsi di Laurea Triennale


Architettura d'interni e Design
Grafica e Illustrazioni
Pittura


Avvisi Importanti


L'accademia si trasferisce in via Val del Ponte 34

Prossime scadenze


Sabato 14 ottobre:
ore 9:00 – sessione autunnale esami di laurea

Lunedì 16 ottobre:
ore 10:00 – sessione esami di profitto
ore 9:00 – prova di competenza linguistica per studenti stranieri

Martedì 17 ottobre:
ore 9:00 – prova di ammissione

approfondisci in News