Introduzione

LAUREA TRIENNALE

L’essenza del profilo (comune ai vari indirizzi)

 

Percorso:

  • conoscenza delle discipline inserite nel piano di studi, della loro evoluzione storica, dei linguaggi comunicativi utilizzati nel corso dei tempi, delle tecniche e dei materiali;
  • conoscenza delle metodologie applicative e degli strumenti di lavoro con particolare riguardo a quelli tecnologici, informatici e digitali.

Obiettivi:

  • acquisizione delle competenze di base da utilizzare in relazione agli ambienti operativi di maggiore diffusione;
  • capacità di predisporre e realizzare autonomamente interventi con sicurezza progettuale;
  • capacità di esprimere la creatività.

Durante l’Anno Accademico 2017/2018 sono disponibili i seguenti percorsi formativi:

Nuovo corso in attesa di approvazione

  • URBAN DESIGN, corso di II° livello mirato all’acquisizione delle competenze necessarie per l’applicazione degli strumenti tecnologici offerti dalla contemporaneità per la gestione sotto i più diversi profili della rappresentazione visiva, del design e dell’intervento architettonico e paesaggistico sia negli ambienti urbani che extraurbani e per l’utilizzo di nuove tecnologie multimediali della comunicazione, avvalorato dalle competenze professionalizzanti maturate durante stage, tirocini ed esperienze di collaborazione con il mondo del lavoro, le sue dinamiche, i suoi ritmi e le sue criticità.

Corsi liberi

Sono corsi disciplinari aperti a tutti e utili per il rilascio di un attestato. Si possono richiedere corsi liberi personalizzati anche per piccoli gruppi.

Fumetto
Pittura di base
Tecniche pittoriche
Illustrazione di base
Web design
Fotografia digitale