Introduzione

LAUREA TRIENNALE

L’essenza del profilo (comune ai vari indirizzi)

 

Percorso:

  • conoscenza delle discipline inserite nel piano di studi, della loro evoluzione storica, dei linguaggi comunicativi utilizzati nel corso dei tempi, delle tecniche e dei materiali;
  • conoscenza delle metodologie applicative e degli strumenti di lavoro con particolare riguardo a quelli tecnologici, informatici e digitali.

Obiettivi:

  • acquisizione delle competenze di base da utilizzare in relazione agli ambienti operativi di maggiore diffusione;
  • capacità di predisporre e realizzare autonomamente interventi con sicurezza progettuale;
  • capacità di esprimere la creatività.

Durante l’Anno Accademico 2017/2018 sono disponibili i seguenti percorsi formativi:

Nuovi Corsi Accademici di II° livello

Sono in fase di autorizzazione dal MIUR e saranno attivi dall’anno accademico 2018/2019 i bienni di:

  • PITTURA: Il profilo è quello dell’artista professionista al passo della contemporaneità in cui la storia si coniuga con la tecnologia e le competenze tecnico-artistiche si estendono all’illustrazione, al design, alla decorazione e tutte ruotano attorno alla creatività naturale e alla passione per l’arte.
  •  ARCHITETTURA D’INTERNI E DESIGN: Il profilo è quello del tecnico – artista – creativo in grado di valorizzare  l’ambiente nelle sue diverse dimensioni e valenze con particolare attenzione alla cura degli esterni urbani qualificati come “interni socializzanti” e dell’architettura in generale sia pubblica che privata.

Corsi liberi

Sono corsi disciplinari aperti a tutti e utili per il rilascio di un attestato. Si possono richiedere corsi liberi personalizzati anche per piccoli gruppi.

Fumetto
Pittura di base
Tecniche pittoriche
Illustrazione di base
Web design
Fotografia digitale