Accademia di Belle Arti di Sanremo

L’Accademia di Sanremo, una bella scelta.

L’Accademia di Belle Arti di Sanremo è l’università dell’arte della riviera ligure di Ponente, l’unica tra Genova e la Francia.
Sanremo è una location ideale per posizione strategica, clima e qualità della vita. La città unisce mare e paesaggio, natura e cultura, offrendo agli studenti le condizioni perfette per sviluppare il proprio talento nell’alta formazione d’arte. A Sanremo – recita uno slogan – ogni giorno è un giorno speciale!

Tavola di copertina di Frederic Volante
Tavola di copertina di Frederic Volante

I tre percorsi – Architettura d’interni e Design, Pittura, e Grafica e Illustrazioni – coprono i principali campi di applicazione della creatività nel mondo del lavoro e della tecnologia digitale. I piani di studio ministeriali, costantemente aggiornati per interfacciarsi in modo ideale con le professioni più richieste, sono configurati a misura degli studenti che intendono imparare a progettare, sperimentare e realizzare interventi che – combinando tecnica e arte – creano innovazione nel rispetto della tradizione salvaguardando e valorizzando il patrimonio ambientale, architettonico, culturale ed artistico che ci sta attorno.

Approfondisci

Corsi di Laurea Triennale


Avvisi Importanti


Calendario attività

Prossimi appuntamenti


On line gli orari degli esami dei corsi triennali.
Architettura: I - II - III
Grafica: I - II - III
Pittura: I - II - III